giovedì 3 giugno 2004

Neanche un cane, a Barcaggio

Eccomi tornato, dopo tanti giorni di sole e mare calmo come non avrei mai sperato, visto il tempo che c'era prima della partenza. Certo, l'aria alla sera era fresca e l'acqua del mare ghiacciata, però tutti i giorni ero in mare a pescare alla traina, nel porticciolo a vedere l'amico JFR che puliva le reti o in cucina a preparare pesce in tutte le maniere...
Ho mangiato cose che non gustavo dai tempi che, ragazzino, andavo coi tramagli con mio padre, come il fegato di pescatrice fritto o la razza al verde, spaghetti al granchio o alla murena, barracuda crudo in limone, pepe ed olio.
Unica alternativa a questa dieta solo-pesce, qualche salame corso affumicato e ben pepato e formaggio caprino di un pastore locale.

Stasera, sbarcato dal traghetto a Porto Vado, sono andato direttamente nel mio terreno per scaricare gli attrezzi da pesca ed ho trovato una sorpresa, due caprette nate alcuni giorni fa' e che i miei amici avevano già sistemato nel reparto maternità... a domani le foto.
Nel frattempo eccone una scattata sul porticciolo di Barcaggio, dove non si può certo dire che non ci sia neanche un cane....

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox