venerdì 15 giugno 2007

Manghi ed altro in serra

Finita la vacanza di pesca a Capo Corso, il tempo non è stato particolarmente bello ma il pesce in tavola non è mai mancato, anche grazie agli amici locali... e non è neanche mai mancato il vento!

In serra tutto bene, un amico ha provveduto a tenere annaffiato, ho trovato tutto molto cresciuto e parecchie delle nuove piante tropicali che ho fatto da seme sono da rinvasare.

Questi sono i due manghi Kensington in attesa di essere piantati nella nuova fascia ricavata tirando su muri e spianando una scarpata piena di rovi:



Appena arrivati erano meno della metà, in due mesi hanno vegetato due volte con foglie sempre più grandi.

Anche i banani sono in attesa di trapianto, a giorni finirò di preparare il terreno; solo i Dwarf Cavendish resteranno in serra, sono a vegetazione abbastanza compatta. Gli altri vanno all'esterno, al riparo dal vento; sia i Chini Champa che gli Helen's non dovrebbero crescere molto, comunque più dei 2 metri e mezzo della serra.



I babaco sono cresciuti parecchio e già alcuni frutti pendono dal tronco, le papaye invece pur essendo cresciute parecchio non hanno ancora fiori. Ma l'estate vera deve ancora arrivare...



Domani pianto in piena terra le Naranjilla, anche queste piante crescono a vista d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox