sabato 28 luglio 2007

Veliero olandese

Oggi stavo facendo la siesta nel mio salotto sotto l'ulivo quando ho visto sbucare un veliero tra le fronde del carrubo che mi copre la vista di parte del mare.

Normalmente transitano sotto di me gommoni, grossi yacth diretti alla Gallinara o moderne barche a vela, ma un veliero a tre alberi con vele quadre e uomini sul pennone di poppa che tiravano su la vela non mi era ancora capitato.



Il veliero ha gettato l'ancora proprio tra me e la Gallinara, col cannochiale ho seguito le varie fasi sino a quando hanno alzato a prora il pallone nero di fonda.  La bandiera che sventolava a poppa era olandese, più tardi alla radio ho sentito che c'è un raduno di velieri a Genova, tra cui l'Amerigo Vespucci.

Nel tardo pomeriggio col sole meno forte sono riuscito a fotografare meglio il veliero, che nel frattempo aveva messo il barcarizzo, segno evidente che avrebbe pernottato lì e che qualcuno aveva deciso di passare la serata in terra.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox