In serra iniziano le fioriture delle piante tropicali, come la Carambola che sta' allegando già i piccoli frutti
Anche il Babaco fiorisce, praticamente di continuo, il fiore in basso inizia già a ingrossare il frutto. Si tratta di una pianta che non richiede impollinazione, i frutti sono senza semi e si propaga solo vegetativamente.
Questo invece è l'Anacardio, da cui sicurtamente non mi attendo frutti a breve, ma fra qualche anno se tutto va' bene. La coriosità è che si tratta di una piantina da seme che non ha ancora un anno e da cui non mi aspettavo certamente dei fiori...
Ed infine la Casimiroa, che invece cresce all'aperto e molto bene. Ho solo dovuto mettere una protezione per il vento invernale, ma adesso sta mettendo nuove foglie e molti fiori. Per ora non ha mai fruttificato anche se ha un frutto che è cresciuto in inverno e spero possa maturare. Sopratutto per sentirne il gusto, visto che quello di Carambola e Babaco già lo conosco.
Anche i Manghi e i Litchi hanno passato bene l'inverno, iniziano a germogliare, chissà che non mi facciano qualche bella sorpresa... Anche per loro avevo predisposto una protezione per la tramontana fredda dell'inverno, devo dire che ha funzionato bene visto che l'inverno non è stato certo dei migliori.
Avocado e Guava invece sembrano proprio a casa loro, senza nessuna protezione invernale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento