lunedì 15 marzo 2004

Martina

Come prevedevo anche la capretta Martina ha partorito due piccoli, quello che non prevedevo è che si tratta ancora di due femminuccie, di colore marroncino come la madre, fortunatamente di due sfumature diverse, una più chiara dell'altra.

Stamattina avevo controllato che la capretta non avesse partorito nella notte, infatti era ancora assieme alle altre che sono accorse richiamate dalla distribuzione di pane secco, pomeriggio sono venuti dei conoscenti a vedere le caprette e quando siamo entrati nel recinto abbiamo visto la madre che stava accuratamente pulendo le due caprettine appena nate.

Prese in braccio le piccole le abbiamo portate nel recinto maternità, seguiti dalla madre che belava preoccupata, poi nel recinto ha provveduto alla prima poppata delle due piccole, spingendole col muso verso la mammella; la capretta Mary, con la piccola Cicabù nata la settimana scorsa assistevano a pochi metri... mentre le caprette adulte tra loro sono sempre un po' scontrose, i piccoli fraternizzano subito e giocano a rincorrersi e ad arrampicarsi sulle pietre che è un passatempo starli a guardare. Poiché era quasi buio le foto sono un po' sfuocate...

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox