lunedì 4 ottobre 2004

Ritorno a casa

Ieri alle 12,30 ho dato l'ultimo saluto a Barcaggio e alla Giraglia dal vetro appannato del traghetto, dopo 4 ore ero a scaricare gli attrezzi da pesca nel mio terreno, accolto da gatti, cane e ... caprette. Ho trovato tutto in ordine, solo Pippo non è stato abbastanza accorto, oggi ho visto la capretta Flor che passeggiava con Gigi, capretto rampante.

Flor e Gigi

la capretta Smilla
Anche la capretta Smilla, ultima nata, è cresciuta e sfoggia due cornini da adolescente. Purtroppo non ha piovuto, solo poche gocce mi hanno detto, e tutto è molto secco, come lo scorso anno. In compenso le olive sono molto sane, la pelle indurita dalla siccità impedisce alle mosche di deporre le uova da cui si sviluppano i vermetti. Sotto gli ulivi l'erba è rasata, le caprette ormai da due mesi si nutrono con i germogli della macchia mediterranea circostante, in attesa dell'erba che ricrescerà alle prime pioggie autunnali.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox