domenica 19 agosto 2007

Elicottero antincendi

Il tratto di mare tra me e l'isola Gallinara era utilizzato dai Canadair del servizio antincendio per caricare l'acqua, sopratutto nelle giornate di vento quando è importante avere una zona di relativa calma.

Ora i Canadair, che prima erano qui all'aereoporto di Villanova d'Albenga, li hanno trasferiti a Pisa, inoltre fortunatamente nonostante la siccità ultimamente non ci sono stati grossi incendi. Oggi però c'era un piccolo incendio dietro la collina che mi protegge dalla tramontana ed ho visto per la prima volta l'elicottero antincendi della Forestale.

Passava proprio sopra la mia testa per scendere in mare a caricare l'acqua, spaventando le mie caprette col suo rumore assordante.








Io però sono completamente al sicuro dagli incendi boschivi, proprio grazie alla pulizia fatta dalle caprette sotto i miei ulivi, anzi ora stanno "pulendo" anche la macchia mediterranea circostante.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox