martedì 13 novembre 2007

Orto nuovo

C'è voluto parecchio lavoro per trasformare una scarpata di muri a secco crollati e rovi ma finalmente è finita (per ora...).  Muri ricostruiti, terra ripianata e pulita da pietrame e radici, ora ho già piantato un po' di alberelli, altri stanno facendosi le ossa in serra in attesa del trapianto la prossima primavera.

Per ora ci sono due manghi, sei guava, due prugni ed un kaki, che ha già fruttificato discretamente, ma è stato piantato due anni fa', prima dell'inizio lavori.

Ci sono anche i due banani Chini Champa, piuttosto strapazzati dal vento dei giorni scorsi.



Ne ho subito approfittato per piantare delle patate che potrò raccogliere per Natale, non è da tutti avere le patate novelle per quel periodo... e patate vista mare!



Ogni angolo poi viene sfruttato, con tutta la fatica fatta per pochi mq. di terra, al riparo dei muri ci sono peperoncini, a destra ho seminato le fave che stanno germogliando.



In serra, sul piccolo bancale caldo, ho seminato altri guava con semi acquistati in rete, varietà Thai, Vietnamese, Mexican, Ruby supreme e Orange fleshed, se tutto va bene fra un anno saranno alberelli come quelli che ho già trapiantato nelle nuove fasce.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox