giovedì 8 luglio 2010

Ritardo

E' un mese che non scrivo un post, prima la partenza per la solita vacanza di pesca a Capo Corso, poi un guasto alla connessione e parecchi lavori da fare nel terreno anche se ho trovato quasi tutto a posto e ben annaffiato.

Il paesino dove vado si chiama Barcaggio, affitto una casa da un pescatore ed ho una barchetta per la pesca a traina. Il tempo è stato un po' ventoso ed ho potuto pescare poco, ma pesci, molluschi e crostacei non sono mancati. Ci sono state anche occasioni mondane, per essere un paesino con una ventina di residenti, il falò la notte di San Giovanni, con falò, torte, frittelle di caprino fresco e vino passito, poi un matrimonio con gli sposi arrivati dal mare


Qualche foto del posto e della spiaggia con le mucche sono sul mio blog CORSICAFOTO.


Stamattina approfittando del sole ancora basso ho scattato qualche foto ai banani che si sono ripresi bene dall'inverno ed ho avuto una gradevole sorpresa, anche il secondo dei banani più vecchi sta fiorendo.







Quello fiorito a fine inverno, con la pianta ancora senza foglie è seccato, ma questo è nel periodo giusto ed ha davanti 4 mesi per maturare

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox