venerdì 3 dicembre 2004

Un click di beneficenza


Oggi non si parla di caprette, di piante o di animali, ma di come fare beneficenza con un semplice click del mouse...
Qualcuno lo conosce già, è nei miei link sin dai primi giorni di blog, ma ne voglio parlare per spiegare meglio come si possa far mangiare dei bimbi bisognosi argentini con un semplice click del nostro mouse, magari ripetuto ogni giorno. I soldi non li cacciamo fuori noi, ma gli sponsor che fanno pubblicità sul sito (anche se a volte sono multinazionali a cui darei volentieri fuoco...).
Con un conteggio che non ho capito bene (non hablo espanol) ma che dipende dal numero dei click e degli sponsor giornalieri, due o tre in genere, si hanno i soldi per pagare piatti di minestra nelle varie mense delle associazioni collegate, di cui una è visibile in foto. Nel mese di gennaio 2004 i piatti così distribuiti sono stati oltre 71.000, nello scorso ottobre oltre 40.000.

Poiché ho notato un calare dei piatti distribuiti, causato ovviamente da minori click, ho pensato bene di segnalare la cosa ai frequentatori del mio blog in modo che altri blogger possano, come faccio io, cliccare una volta al giorno sul pulsante dona comida del sito Por los Chicos.
Sul sito è possibile conoscere le associazioni collegate, sia laiche che religiose, si può scaricare un loro banner (cosa che non ho fatto perchè non ci sono riuscito), vedere ogni giorno il numero dei piatti pagati dagli sponsor ecc. La cosa è seria, io la seguo dai primi del 2002. E poi, lasciatelo dire da un ligure, è gratis!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox