martedì 20 maggio 2008

Orto e siepe Guava fragola

Pioggia e caldo, finalmente ho trapiantato le piantine di pomodoro preparate in serra, per ora una cinquantina di piante di sette varietà diverse, anche come colore. Anche per i meloni è un anno sperimentale, ho ricevuto semi in scambio di alcune vecchie varietà francesi ed una portoghese, a polpa bianca.

Tanta fatica a fare muri e scalette, spostare terra e togliere pietre, ma i risultati iniziano a vedersi: un orto terrazzato tra la macchia mediterranea.



Vicino al muro i banani Chini Champa stanno facendo nuove foglie, fave e cipolle sono quasi da raccogliere.



Ora è quasi finita anche la fascia sotto dove ho già messo delle piante tropicali al riparo del muro, devo solo mettere altra terra e levare pietre...

Visto che le pietre non mancano abbiamo fatto anche questo muretto lungo il sentiero che va' verso l'orto. Ho piantato una siepe di Guava fragola, sono piantine che ho fatto da seme che probabilmente fruttificheranno già in settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox