martedì 27 dicembre 2011

Ma ce l'hai una casa??

Me lo dicono spesso gli amici... certo che ho una casa, in centro e sulla spiaggia, ma in zona pedonale con parcheggi a pagamento, rumori estivi sino a tarda notte, anzi sino al mattino quando iniziano altri rumori.

Qui invece silenzio assoluto, anche i decibels sparati da una discoteca all'aperto arrivano come un indistinto brusio, pure il cane si è adeguato e di notte non abbaia mai, di giorno solo a me quando ha fame.

Anche la connessione internet è migliorata, col traffico diviso tra due gestori secondo la convenienza, uno a tempo l'altro a MB. Così ho ingrandito lo chalet, con troncatrice, martello ed avvitatore, con Gimmi come assistente ai lavori. Eccolo mentre controlla il legno acquistato


e quando ho iniziato a montare la pareti della nuova camera...



Ora è quasi tutto finito, almeno per quanto riguarda l'esterno, i lavori interni posso farli anche nelle brutte giornate, quando si lavora in casa o in serra.



Ho messo una bella stufetta a legna, con lo sportello in Pyrex così mi godo anche il chiarore delle fiamme oltre il bel caldo. La cosa piace molto anche al botolo, sempre coricato vicino. Nonostante il folto pelo invernale gradisce molto il tepore della legna.


Devo dire che sono molto soddisfatto dalla casetta in legno, con doppia parete, fresca in estate e calda in inverno.



Davanti è rimasto tutto uguale, solo la Schefflera andrebbe nuovamente potata...


1 commento:

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox