venerdì 14 maggio 2004

Il blog va' in vacanza...


Ho caricato fuoribordo, canne, giubbotti di salvataggio, la barchetta mi aspetta già la' sul piazzale del piccolo porto, rovesciata al sole. Domattina saluterò le caprette, lasciate in custodia all'amico Petre; al cane e ai gatti ci pensa Rabah, con gli avanzi del ristorante dove lavora, per le verdure e fiori basterà il sole, la pioggia ha già annaffiato a sufficenza.
Ho anche caricato un cartone di chardonnay per gli amici di Barcaggio, da bere seduti sul muretto del porto o sulla terrazza di Jeanneau, con le mie olive in salamoia o qualche fetta di “lonzu”. Per la cucina conto sui dentici che pescherò e sui grossi granchi che si pescano in questo periodo con le reti e che J.Fr. non mi farà mancare... e poi ricci, patelle e quanto altro offrono quelle acque limpide, come polpi e seppie.
Non mancheranno le notti col naso all'insù e col binocolo in mano, a seguire la cometa Q4 NEAT che, attualmente nella costellazione del Cancro, salirà a fine mese nell'Orsa maggiore; poi c'è sempre lo spettacolo della Via Lattea, di Andromeda, della cintura di Orione... all'una di notte spengono anche le luci dei lampioni ed il paese piomba nell'assoluta oscurità, rotta soltanto dallo sciabolare del faro della Giraglia sul maquis della collina.
Vi lascio due foto, scattate dalla barca lo scorso anno, con la tour S.Maria, costruita sugli scogli e la torre di Agnello, sulla punta est di capo Corso... io sarò li, con la mia dolce metà, a prendere pesci e sole (si spera...) Arrivederci al 2 giugno.


Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox