venerdì 23 gennaio 2004

L' ISOLA CHE NON C'E'...


Da quando ho la macchinetta digitale uso raramente la reflex e le dia, così quando ai primi di questo mese ero in Corsica, ne ho approfittato per terminare un rullino che avevo iniziato almeno un anno fa'. Nello sviluppo è saltata fuori questa diapositiva di cui mi ero quasi dimenticato...
Ero sulla mia panchina di Barcaggio quando improvvisamente sul mare si è formato un banco di nebbia alto poche decine di metri che era avanzato lentamente sino a circondare l'isola della Giraglia con questo effetto che mi aveva ricordato le parole di una canzone di Guccini, “...svanì di prua alla galea, come un'idea...”
Tutto è durato una decina di minuti, poi la nebbia si è dissolta con il calore del sole, fortunatamente avevo sottomano la mia reflex a testimoniarmi che non si era trattato di un miraggio.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox